Il concorso bandistico internazionale Flicorno d’Oro edizione 2020 prolunga fino al 15 giugno i termini di iscrizione alla categoria OPEN.

La categoria OPEN è aperta alle formazioni che intendono avvicinarsi o verificare la propria preparazione all’interno di un contesto internazionale quale il Flicorno d’Oro. 
Le orchestre iscritte in questa categoria avranno la possibilità di confrontarsi con i parametri e le valutazioni della giuria internazionale attraverso una valutazione che verrà consegnata durante un incontro privato dove verranno approfondite, discusse e confrontate le osservazioni rilevate durante le esibizioni.

L’esibizione non prevede alcun brano d’obbligo ma solamente l’esecuzione di due brani a libera scelta (almeno uno deve essere un brano originale per banda) ed un, eventuale, brano di riscaldamento che non deve superare la durata di 3 minuti.
La quota di iscrizione è di € 300,00 e non comprende le partiture dei brani che sono a carico della banda stessa.

È possibile iscriversi al concorso fino al giorno 15 GIUGNO 2020.
Entro tale data è necessario:
– registrarsi tramite il modulo di iscrizione (PDF scaricabile qui)
– effettuare il pagamento della quota di iscrizione di € 300,00 con bonifico bancario intestato a:

ASSOCIAZIONE FLICORNO D’ORO
VIALE LIBERAZIONE 7 – C.P. 108
38066 RIVA DEL GARDA TN

Coordinate bancarie del conto:

CASSA RURALE ALTO GARDA
VIA DAMIANO CHIESA 10/A
38066 RIVA DEL GARDA TN
IT BBAN V 08016 35320 000002145971
EU IBAN IT76 V080 1635 3200 0000 2145 971
Codice BIC CCRTIT2104F

– inviare via e-mail i primi documenti necessari: modulo di iscrizione, biografia artistica della banda, curriculum artistico del maestro.

Entro il 15 SETTEMBRE  2020 sarà necessario completare la documentazione fornendo:
– una foto della banda (possibilmente in formazione da concerto) in formato .jpg;
– 3 (tre) copie in originale delle partiture dei brani a libera scelta. Premesso che le fotocopie sono vietate per legge, si ricorda che la responsabilità dell’eventuale fotocopiatura di partiture pubblicate e in commercio ricade interamente sulla banda partecipante. Dopo l’esibizione saranno riconsegnate 2 partiture originali, una copia rimarrà nell’archivio del Concorso;
– schema della disposizione sul palco dei musicisti, con indicati il numero di sedie e di leggii fila per fila (-> scarica il modello da compilare) (-> visualizza un esempio).

Entro il 1° NOVEMBRE 2020
– iscrizione online di ogni singolo musicista con i dati anagrafici e l’indicazione dello strumento suonato, con segnalazione di eventuali professionisti.