
I membri della giuria internazionale 2025
Ogni anno la giuria si rinnova con presidenti e membri di grande importanza nel panorama della musica bandistica. Grandi nomi, tra maestri d’orchestra e compositori, direttori di scuole e artisti di prestigio, si succedono per dare il loro prezioso contributo in nome della passione per la musica.
PRESIDENTE
Thomas Doss (Linz, 6 giugno 1966) ha studiato trombone, composizione, direzione d’orchestra al Bruckner Conservatorio di Linz e in seguito ha continuato gli studi all’Università di Vienna, al Mozarteum di Salisburgo, al conservatorio di Maastricht e a Los Angeles.
Nel 1988 ha debuttato dirigendo la Wiener Kammerorchester alla Wiener Konzerthaus, aggiungendo così una carriera da direttore a quella di compositore.
Nel 1991 diventò principale direttore dell'Orchestra statale di Quedlinburg.
Al momento insegna direzione al Conservatorio di Vienna e direzione di banda e arrangiamento alla OÖ Landesmusikschulwerk e alla scuola di Musica di Linz.
Dal 2001 è compositore per la casa editrice Mitropa (gruppo De Haske) ed è attivo in qualità di seminarista, giurato e direttore in tutto il mondo.
Ha al suo attivo numerose registrazioni e riconoscimenti internazionali.
MEMBRI DELLA GIURIA
I PRESIDENTI DELLE ALTRE EDIZIONI

Thomas Doss